Nella 12/a giornata di Liga il Barcellona vince 1-0 ‘el Clasico’ contro il Real Madrid grazie ad una rete di Ibrahimovic al 56′.
Grande spettacolo al Camp Nou. Nel primo tempo gioca meglio il Real Madrid che sfiora la rete con Cristiano Ronaldo al 20′.
Nella ripresa forcing merengue alla ricerca del gol, ma è Ibrahimovic al 56′ ad andare a segno con un tiro al volo. Al 63′ espulso Busquets.
I catalani riconquistano la vetta della classifica scavalcando proprio il Real Madrid.
Il Barcellona batte il Real Madrid dei “Galacticos” mostrandosi più cinica e più pronta per competere a questi livelli. I blaugrana hanno tenuto la palla per gran parte della partita. In questo momento nessuna squadra in Europa possiede le qualità di palleggio del Barcellona.
Il Real Madrid ha provato a far suo il match con ripartenze veloci. Cristiano Ronaldo è apparso al di sotto dei suo livelli a causa di una condizione fisica a dir poco deficitaria.
Nella ripresa sono subentrati Raul e Benzema ma la musica non è cambiato. Il capitano delle Merengues è partito per la prima volta nella sua carriera in panchina nel Clasico.
Benzema ha provato a mettere in difficoltà la difesa del Barcellona con la sua fisicità ma non ha avuto modo di trovare la via del gol. Nel finale di partita è stato espulso il centrocampista del Real Madrid Diarra.
[poll id=”2″]