Possibile clamoroso ritorno di Kenny Dalglish sulla panchina del Liverpool: potrebbe essere la leggenda di Anfield il prossimo allenatore del Liverpool qualora, come appare probabile, Rafa Benitez se ne andrà.
Dopo aver annullato all’ultimo minuto due incontri con il presidente Martin Broughton, Benitez discuterà il suo futuro con la dirigenza dei Reds nelle prossime 48 ore.
Ma secondo il Daily Mirror difficilmente lo spagnolo rifiuterà l’offerta della Juventus. Da qui l’ipotesi, suggestiva non meno che sorprendente, di un ritorno di Dalglish alla guida del Liverpool, almeno fino a quando la situazione societaria non si sarà chiarita.
Il Liverpool, alle prese con oltre 300 milioni di euro di debiti, è in vendita da tre settimane e la priorità di Broughton è di trovare un nuovo acquirente disposto a rilanciare il club di Anfield. Con i Reds (515 gare, 231 gol) l’ex attaccante scozzese ha vinto sei titoli nazionali e tre Coppe dei Campioni, da manager altri tre titoli nazionali e due Fa Cup. Rientrato nel club lo scorso anno nel ruolo di ambasciatore, Dalglish ha già dato la sua disponibilità, ma solo come traghettatore, in attesa che il Liverpool nomini un nuovo manager.
Tra i nomi che interessano ad Anfield c’é anche quello di Cesare Prandelli, oltre a quelli di José Mourinho, Louis Van Gaal, Roy Hodgson e il tecnico del Benfica Jorge Jesus.