Locatelli, unica offerta dall'Arsenal: Carnevali avvisa la Juve e le altre pretendenti del calciomercato (Foto d'archivio Ansa)
Manuel Locatelli piace a tanti, ma l’unica offerta finora è arrivata dall’Arsenal. Giovanni Carnevali, dirigente del Sassuolo, ha avvertito la Juve e tutte le altre pretendenti al centrocampista azzurro. Nel ribadire che la base di partenza è di 40 milioni di euro, il dirigente ha spiegato che finora gli unici a muoversi con decisione sono stati gli inglesi.
Locatelli si sta mettendo in luce durante gli Europei (ha firmato una doppietta con la Svizzera). Ed è questo uno dei motivi per cui le sue quotazioni (e il suo prezzo) sono ulteriormente in ascesa.
Per quanto riguarda Locatelli, l’ostacolo è tutto legato alla formula con la quale il centrocampista potrebbe trasferirsi alla Juventus. Il diesse bianconero vorrebbe chiudere con un prestito oneroso e un obbligo di riscatto tra due anni.
Attenzione, però, all’asta che potrebbe generarsi intorno al giocatore viste le ottime prestazioni all’Europeo con Arsenal e Borussia Dortmund alle finestra. Si parte sempre dai 40 milioni richiesti da Carnevali, ai quali poi la Juventus vorrebbe aggiungere il cartellino di Dragusin per bruciare la concorrenza.
E che la trattativa con i bianconeri sia tutt’altro che chiusa, è lo stesso Carnevali a confermarlo ai microfoni di Sky Sport.
“La prima cosa è lasciare il ragazzo tranquillo, non ho parlato né con lui né con i suoi procuratori, perché ci sta a cuore la Nazionale – ha dichiarato a Sky Sport il dirigente neroverde – La Juventus è l’unica squadra italiana con cui abbiamo parlato di Locatelli. La settimana scorsa abbiamo incontrato Cherubini, non abbiamo parlato ancora di cifre ma ci rivedremo prossimamente. Ci sono altre squadre interessate a Manuel, l’Arsenal è una di queste e forse è quella che è più avanti perché ci ha fatto una proposta importante. Anzi, fino a questo momento è l’unica società che ha presentato un’offerta concreta”.