LONDRA – Il Manchester City di Pep Guardiola ha riscritto la storia del calcio inglese. Dopo aver vinto la Supercoppa d’Inghilterra, la Coppa di Lega e lo Scudetto, il City ha trionfato anche in Fa Cup. Grazie a questi successi, l’ex allenatore del Barcellona è stato il primo tecnico nella storia del calcio inglese ad aggiudicarsi un treble domestico. Oggi non c’è stata storia, il City ha asfaltato il Watford con un 6-0 che lascia poco spazio all’immaginazione. La squadra di Guardiola è andata in gol con Sterling (autore di una tripletta), Silva, De Bruyne e Jesus.
La terza stagione al Manchester City si apre con la vittoria nel Community Shield ottenuta ai danni del Chelsea. In campionato la stagione è caratterizzata da un serrato duello con il Liverpool che si conclude solo all’ultima giornata con la vittoria della squadra di Guardiola; per il Manchester City si tratta del secondo titolo consecutivo, un fatto che non si verificava in Premier League da dieci anni.
In Football League Cup e in FA Cup arrivano altri due successi, rispettivamente in finale con il Chelsea e con il Watford: Guardiola diventa così il primo allenatore nella storia del calcio inglese a centrare un treble domestico. In Champions League il cammino della squadra si arresta ai quarti di finale contro il Tottenham (fonte Wikipedia).