Esordio vincente per Roberto Mancini sulla panchina del Manchester City.
Nel “boxing day” della Premier League i Citizens hanno battuto per 2-0 lo Stoke City.
La squadra era reduce da una vittoria per 4-3 contro il Sunderland che non aveva salvato la panchina all’ex allenatore del Manchester City Mark Hughes.
Il Manchester City quest’oggi si è dimostrato formazione solida con attaccanti di livello che possono fare la differenza in ogni istante.
Insomma ora più che mai l’obiettivo minimo è la qualificazione alla Champions League.
La partita è stata sbloccata al 28′ grazie ad un bel gol del bulgaro Martin Petrov, una delle colonne del Manchester City anche durante l’era Hughes.
La partita è stata chiusa dal raddoppio di Carlos Tevez, autentico leader della squadra, che ha realizzato le rete del 2-0 mandando in visibilio Roberto Mancini.
Buona l’intesa della coppia d’attacco Robinho-Tevez. Il calciatore argentino ha agito leggermente più dietro come faceva la scorsa stagione nel Manchester United.
Robinho è in cerca della migliore condizione fisica ma sotto la guida di Mancini sembra riaver trovato l’entusiasmo necessario per portare a termine un’ottima stagione.
In difesa ha giganteggiato come sempre l’ex difensore dell’Arsenal Kolo Toure. Insomma i giocatori ci sono, ora sta a Mancini trovare la giusta formula tattica.
Nel finale di partita Craig Bellamy, altra stella del Manchester City, ha sfiorato di pochi centimetri la rete del trionfale 3-0. Buona la prima “mister” Mancini.