
ROMA – Marco Pantani pubblicò una video-intervista poco prima di morire, filmato che verrà pubblicato sul sito Affaritaliani.it. Tra le altre cose, il ciclista dice (come anticipato dall’Ansa):
“Sono stato un po’ lontano dal mondo della bicicletta perché, come ben tutti sapete, hanno fatto in modo che fosse così”, ma “la cosa che mi rimane da fare è quella di non arrendermi o comunque di non uscire come vogliono i miei nemici”.
Nell’intervista il “pirata” appare sereno e combattivo: “Non ho ancora voglia di smettere di correre perché sento di potere e volere decidere del mio futuro senza che lo faccia qualcuno per me”. Racconta quali sono le sue aspirazioni e prospettive: “Ci sono diverse possibilità. Però, andando a vedere quali sono le mie aspirazioni, mi piacerebbe andare in un gruppo che faccia i grandi Giri e le corse di Coppa del Mondo importanti. In questo momento c’è qualcosa che sta maturando”, racconta.
E ribadisce: “Non ho ancora voglia di smettere. C’è ancora l’entusiasmo, la voglia”. Il pirata assicura: “La cosa che mi rimane da fare è quella di non arrendermi o comunque di non uscire come vogliono i miei nemici”. Nella video-intervista, al giornalista Angelo Rizzo, Marco Pantani appare sobrio, lucido, in perfetta forma fisica e non solo non depresso ma, anzi, smanioso di rimettersi in sella e programmare la nuova stagione prefiggendosi obiettivi ambiziosi. Salutando i suoi tifosi dice: “Ci rivedremo presto e sentirete parlare di me”.
