
Marcus Thuram con la maglia della Francia Under 21. Nel corso di una intervista ha dichiarato che Ronaldo era il terrore di suo padre (foto Ansa)

PARIGI (FRANCIA) – Marcus Thuram, figlio dell’ex difensore di Parma, Juventus e della Nazionale Francese Lilian Thuram, è stato intervistato in esclusiva da France Football per parlare della sua stagione tra le fila del Borussia, in Germania, e per svelare alcuni aneddoti sulla sua famiglia.
Marcus Thuram: “Ronaldo era il terrore di mio padre ed era il mio idolo”.
Le dichiarazioni di Marcus Thuram sul papà e su Ronaldo sono riportate da tuttomercatoweb.com.
“Quando ero molto giovane l’idolo era Ronaldo, il brasiliano. Ho sentito mamma e papà parlare di lui. Quando giocava contro di lui, era il terrore; una motivazione grandissima. Ho anche un aneddoto sul Fenomeno. Da piccolo avevo una coperta che non lasciavo mai. Ad un certo punto i miei genitori mi dissero che era da buttare e quando io mi ribellai mia madre mi disse: “La daremo a Ronaldo”. E così decisi di lasciarla”.
Nel corso di questa stagione, Marcos Thuram ha messo a segno dieci gol in ventisei partite con la maglia del Bor. M’gladbach. Una di queste reti, è risultata decisiva nel corso della partita di Europa League tra i tedeschi e la Roma. Nonostante questa vittoria, il Borussia è stato eliminato dall’Europa League perché si sono qualificati per i sedicesimi di finale i turchi dell’Istanbul e la Roma di Paulo Fonseca.
