Mario Balotelli, esordio con gol dopo 4 minuti con il suo Monza: SuperMario non segnava da un anno (foto Ansa)
Mario Balotelli, esordio con gol dopo solo 4 minuti di gioco. SuperMario segna e il suo Monza batte 3-0 la capolista Salernitana nell’ultima partita del 2020.
Per l’attaccante è la prima partita con la maglia dei brianzoli. Un esordio quasi a sorpresa, 296 giorni dopo l’ultima gara ufficiale (il 9 marzo scorso in Sassuolo-Brescia 3-0), in cui Balotelli ha lasciato subito il segno, facendo intravedere quanta differenza possa fare in Serie B.
Gli sono bastati infatti 4 minuti per trovare il primo gol dopo 360 giorni (ultima rete il 5 gennaio 2020 in Brescia-Lazio 1-2), con un tap-in da due passi su assist di Carlos Augusto.
Un gol facile, ma importante anche a livello psicologico per cercare di non buttare via l’ultima occasione regalatagli dalla coppia Berlusconi-Galliani, con l’ad presente in tribuna.
Poi per Balotelli qualche scaramuccia con Belec (ex compagno nell’Inter del triplete), un paio di calcioni dai difensori granata, un gol annullato per fuorigioco e uno sfiorato nella ripresa.
Il meglio deve ancora venire, considerando una forma decisamente lontana da quella dei tempi migliori.
Quanto fatto vedere nei 62′ minuti in cui è rimasto in campo è però sembrato incoraggiante, un esordio decisamente positivo.
Anche perché SuperMario si è inserito bene in un Monza che ora gira ad alti ritmi, spinto dalla qualità offensiva di Boateng e Mota Carvalho nel tridente che Brocchi ha schierato contro la Salernitana, poi affondata dai colpi di Barillà e Armellino per il definitivo 3-0.
Il sogno Serie A, insomma, può diventare realtà, considerando che i brianzoli hanno iniziato a viaggiare veloci in classifica.
Quella contro i campani è stata la terza vittoria consecutiva, la quinta nelle ultime sei partite, tutte senza subire gol.
La vetta della classifica è ad un passo e con un SuperMario in più ora il Monza può davvero prendere il volo (fonte: Ansa).