
Beppe Marotta corteggiato da Roma e Napoli dopo addio alla Juventus ANSA/FLAVIO LO SCALZO

ROMA – “Il mio mandato di amministratore delegato scadrĂ il 25 ottobre, la societĂ e gli azionisti stanno attuando una politica di rinnovamento. Nella lista dei nuovi candidati non ci sarĂ piĂ¹ il mio nome. RimarrĂ² nella Juve come direttore generale dell’area sport. Smentisco categoricamente che io possa essere candidato alla Figc, in questo momento è un’esperienza che non mi tocca”.
Così Beppe Marotta, parlando a Sky Sport, dopo la vittoria dei bianconeri sul Napoli. Non si conoscono le ragioni che hanno indotto Beppe Marotta a chiudere il proprio rapporto con il club bianconero della Juventus. Di certo c’è che la sua permanenza a Torino coincide con la conquista di sette scudetti, quattro Coppe Italia e tre Supercoppe italiane.
L’ultimo riconoscimento individuale, da dirigente della Juve, è arrivato in settimana, quando a Marotta è stato consegnato il ‘best executive’ come miglior manager dell’anno. Stasera l’annuncio di lasciare Torino, dove invece rimarrĂ il ds Fabio Paratici. Nei prossimi giorni si potranno svelare i motivi che hanno indotto Marotta a prendere la decisione comunicata stasera.
Dove andrĂ Marotta?
Nel corso dell’esperienza dirigenziale con la Juventus, Marotta si è consacrato come uno dei migliori ad d’Europa. Non gli mancano i corteggiatori in Italia e all’estero ma Marotta vorrebbe restare nel nostro campionato. Per il suo ingaggio, sarebbero in pole Roma e Napoli.
Il Napoli lo ha avvicinato proprio ieri, dopo aver appreso del suo addio alla Juventus e Marotta avrebbe dato appuntamento alla societĂ campana in un’altra sede rendendosi disponibile al dialogo. La Roma lo ha contattato poche ore dopo e lo vorrebbe per il dopo Gandini. La Roma cerca un nuovo amministratore delegato e Marotta sarebbe il top per questo ruolo.Â
