Maurizio Costanzo alla Roma come consulente comunicazione. Un omonimo? No, è proprio lui FOTO ANSA
La Roma vuole Maurizio Costanzo come consulente per la comunicazione, lo titola oggi Il Messaggero. In molti avranno pensato a un caso di omonimia, e invece no: è proprio il Maurizio Costanzo presentatore. Noto tifoso proprio della Roma il conduttore televisivo e giornalista potrebbe entrare a far parte dello staff giallorosso come consulente. D’altronde Costanzo della comunicazione è un esperto e ci ha costruito sopra tutta la sua lunga carriera.
Secondo quanto riportato da Il Messaggero infatti la Roma ha intenzione di ingaggiare Maurizio Costanzo come consulente. Il popolare giornalista e conduttore tv, di fede romanista (una volta in radio disse: “Ho sofferto più per la Roma che per amore”) metterà a servizio della comunicazione del club giallorosso la sua esperienza, un po’ come fece in passato con Francesco Totti.
Vedremo se la cosa andrà in porto e soprattutto cosa succederà con Josè Mourinho, un altro che ha fatto della comunicazione con i giornalisti uno dei suoi punti più caratterizzanti.
Intanto la Roma prosegue anche sul fronte calciomercato. Pellegrini, costretto a lasciare la Nazionale e a non disputare l’Europeo a causa di un infortunio, è richiesto dal Barcellona. Tanto che il Mundo Deportivo ha dedicato la prima pagina di oggi all’offerta dei blaugrana ai giallorossi per il centrocampista in scadenza di contratto nel 2022. E proprio per questo il club blaugrana non sarebbe disposto nemmeno a esercitare la clausola rescissoria da trenta milioni di euro. Clausola prevista nel contratto del giocatore, ma avrebbe offerto a Tiago Pinto una cifra inferiore.