
Miguel Veloso ha portato in vantaggio il Verona sul campo della Juventus (immagine da YouTube)

TORINO – Primo tempo divertente tra la Juventus ed il Verona. Le due squadre si confermano in un ottimo periodo di forma. Il Verona è passato in vantaggio a Torino al 21′, al termine di un’azione pazza durata circa quindici secondi. Di Carmine ha fallito il rigore, assegnato per un fallo di Demiral su di lui, sparandolo sul palo. Sulla ribattuta Lazovic ha colpito la traversa, l’azione è proseguita, la palla è arrivata a Miguel Veloso che ha battuto Buffon con un sinistro imprendibile.
Prima Miguel Veloso, poi Ramsey. La cronaca del primo tempo di Juventus Verona.
Sarri ha cambiato diversi uomini rispetto alla partita di Champions League contro l’Atletico Madrid e ha lanciato in campo dal primo minuto sia Buffon che Dybala. Sarri ha schierato la Juventus con il 4 3 3 con Buffon; Danilo, Bonucci, Demiral, Alex Sandro; Ramsey, Bentancur, Matuidi; Cuadrado, Dybala e Ronaldo.
Juric ha voluto dare continuità all’ottimo Verona visto contro il Milan e ha schierato la sua squadra con il 3 4 2 1 con Silvestri; Rrhamani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Zaccagni, Verre e Di Carmine.
La partita odierna inizia in salita per la Juventus. Dopo 20 minuti di sostanziale equilibrio, gli ospiti si guadagnano un calcio di rigore con Di Carmine. Il calciatore del Verona viene atterrato da Demiral, rigore netto per il Verona.
Dagli undici metri, si è presentato lo stesso Di Carmine ma il suo rigore non è andato a segno. Di Carmine ha colpito il palo alla destra di Buffon, sulla ribattuta, Lazovic ha colpito la traversa, l’azione è proseguita e ha portato al gol di Miguel Veloso.
L’ex calciatore del Genoa, ha fatto partire un gran sinistro che ha sorpreso Buffon. Al 31′, Ramsey è riuscito a pareggiare i conti. L’ex centrocampista dell’Arsenal ha fatto partire un gran destro dalla lunga distanza che è stato deviato alle spalle di Silvestri da Gunter. L’ex calciatore di Premier League è stato sia bravo che fortunato, si sa, la fortuna aiuta gli audaci. Il primo tempo è terminato sul risultato di uno a uno, Ramsey ha risposto a Miguel Veloso.