Questo il segreto del Milan secondo Rino Gattuso, che non ha giocato in coppa Italia contro il Novara, ma al Meazza ha ricevuto dai genitori di Marco Pantani una bicicletta da competizione con il marchio del “Pirata”, grande tifoso rossonero, che oggi avrebbe compiuto 40 anni.
«Sono soddisfatto del momento che sto vivendo: i problemi stanno scomparendo e finalmente mi sto allenando con continuità. Sono anche riuscito a disputare due partite in quattro giorni», dice Gattuso, sottolineando «l’ottimo lavoro di Leonardo con il gruppo: nello spogliatoio si fa capire.
Non è facile gestire un ambiente in cui ci sono tanti giocatori di valore, ma lui è molto bravo a parlare con ognuno e a far capire le esigenze della squadra».
Gattuso ha deciso di tenere la bicicletta tra i suoi cimeli e di devolverne il valore alla Fondazione Marco Pantani. «Mi piace ricordare Marco con il suo sorriso. Le sue imprese – continua il centrocampista del Milan – sono state uniche. Per me è stato un esempio. Sappiamo quello che ha passato, ma Marco ha anche avuto la fortuna di avere due genitori fantastici».