Zlatan Ibrahimovic è letteralmente entusiasta di essere finito nel Milan ‘brasiliano’. Lo ha detto lui stesso parlando nel ritiro della nazionale svedese, e facendo previsioni di future vittorie. «Robinho con la palla al piede è magico – ha detto – ed è qualcosa che in campo non puoi fare a meno di notare. È uno dei migliori calciatori del mondo, ma ha ancora fame di titoli e di conquiste. Ha molto da dare al Milan».
Ibrahimovic ha poi magnificato le qualità di un altro brasiliano, Ronaldinho, raccontando un aneddoto relativo al recente match tra Barcellona e Milan per il trofeo Gamper, vissuto dallo svedese ancora con la maglia blaugranàa «Ronaldinho è venuto nello spogliatoio del Barcellona – ha raccontato – e mi ha chiesto se stavo già con le valigie pronte, perchè lui era venuto per portarmi a Milano. Su questo abbiamo scherzato a lungo, e ora sono felice di sapere che giocherò al suo fianco. Che posso dire di lui? Tutti ne conosco ed apprezzano il talento».
E quando gli hanno domandato di Pato, Ibrahimovic ha risposto così: «Non so se in Europa esista un’altra squadra con così tanta forza e possibilità di scelte in attacco. Se io fossi l’allenatore del Milan non sarei felice, ma molto felice».
«Da molto tempo il Milan non conquista titoli importanti – ha concluso lo svedese che in rossonero vestirà la maglia numero 11 – ed ora il club ha bisogno di tornare a vincere. Lo farà, perchè contare su giocatori del calibro di Pato, Ronaldinho e Robinho è una motivaziopne extra non soltanto per la società ed i tifosi, ma anche per noi giocatori».