L’allenatore del Milan, Leonardo, non ha interpretato le parole di Alessandro Nesta al termine della gara di ieri a Bergamo come una critica alla sua gestione, come invece a qualcuno era sembrato.
«Le parole di Nesta sono le mie parole. Ci vuole umiltà e disponibilità assoluta per superare il momento difficile», ha detto il tecnico brasiliano in una conferenza stampa in un circolo sportivo milanese dove si svolge un torneo benefico di calcio a 7, a cui partecipa come giocatore.
«Sono parole condivise. La sua uscita è importante: si è preso una responsabilità ed è una cosa straordinaria – ha detto il tecnico rossonero – È difficile litigare con lui, Alessandro è un grande simbolo del Milan in questo momento».
Secondo Leonardo, il pari con l’Atalanta ha visto il Milan tenere bene il campo e prendere gol su una azione tutto sommato estemporanea. «Dopo il 40′ la partita è cambiata tanto – ha aggiunto -. Con l’Atalanta in dieci dovevamo spingere e abbiamo creato anche occasioni per poter vincere. Quando Nesta dice che bisogna tenere le distanze e restare corti, ha ragione».