Del derby contro l’Inter lo ha infastidito solo la sconfitta perché le polemiche post-partita a Leonardo proprio non interessano.
Per questo, il tecnico del Milan non intende rispondere ai sospetti dei dirigenti nerazzurri e di Josè Mourinho e, anzi, preferisce pensare alle «tante cose buone» che la sua squadra ha fatto domenica sera.
«Sono tranquillo, non dico niente e penso solo alle cose tecniche che accadono in campo. Il polverone c’è quasi sempre ma è inutile aggiungere altre parole», risponde Leonardo ai cronisti che gli chiedono un commento sulle polemiche post-derby, negando poi che i rapporti tra Milan e Inter siano attualmente al livello più basso.
Assolve anche Marco Materazzi che, indossando la maschera di Berlusconi a fine gara, ha fatto solo «una cosa scherzosa senza nulla di particolare dietro». E vuole evitare di dare sentenze definitive sul divario esistente tra Inter e Milan. «Rimane l’amarezza del ko – spiega Leonardo – le sconfitte sono sempre pesanti e soprattutto quelle in un derby. Ma fino a oggi abbiamo avuto tanti motivi per essere tranquilli e positivi e abbiamo fatto tante cose belle».
Il fatto di tornare in campo mercoledì sera per i quarti di finale di Coppa Italia contro l’Udinese è un aiuto in più per dimenticare il derby «anche perché i quarti di finale di una competizione sono importanti». Sarà inoltre l’occasione di vedere in campo i giocatori finora meno utilizzati, a partire da Filippo Inzaghi che domani giocherà probabilmente dal primo minuto.