Il Milan sbanca Madrid e batte l’ex Kakà, in una partita spettacolare vinta 2-3 rimontando da 1-0. Spagnoli in vantaggio nel primo tempo con Raul, che sfrutta un clamoroso errore di Dida.
Nella ripresa la musica cambia, Casillas dorme e Pirlo pareggia con un destro da venticinque metri. I rossoneri passano una prima volta in vantaggio con Pato, abile ad aggirare Casillas con una splendida finta di corpo. Drenthe pareggia sugli sviluppi di un calcio d’angolo (Dida ancora imperfetto) ma, dopo un gol inspiegabilmente annullato a Thiago Silva, è ancora Pato a fissare il punteggio sul 2-3.
Lontano dall’essere una squadra, il Real Madrid si è specchiato troppo ed è stato sorpreso dalla voglia di vincere del Milan che si è espresso ai massimi livelli nel momento decisivo del match.
Il piccolo Pato vince la sfida con Kakà, Pirlo torna a segnare e Ronaldinho inizia a “funzionare”.
I migliori in campo secondo Blitz sono stati Pato (8) nel Milan ed il sempreverde Raul (7) per il Real Madrid. Bravissimo Leonardo (8), che ha avuto il coraggio di osare e di presentarsi al Bernabeu con Ronaldinho, Inzaghi (poi Borriello) e Pato, supportati da Seedorf e Pirlo.