La partita Milan-Roma di domenica a San Siro avrà tra gli spettatori un supporter rossonero in più: è il piccolo Nicola, un bambino crotonese affetto da una grave malattia, che potrà vedere realizzato, nella stessa giornata, anche il sogno di conoscere personalmente i suoi idoli.
Nicola ha espresso il desiderio di incontrare i calciatori del club rossonero all’associazione crotonese “Solidarietà” onlus che, attraverso una giornalista di Canale 5, è riuscita a contattare l’addetto stampa del Milan, Vittorio Mentana, che ha espresso subito grande disponibilità.
Il bambino così sabato raggiungerà Milano in aereo e domenica non solo assisterà al match con la Roma ma dopo la partita potrà intrattenersi con i suoi idoli sul campo e negli spogliatoi.
L’associazione non è nuova a questo genere di attività. In passato ha fatto ottenere ad un piccolo paziente leucemico una maglietta della Juve firmata da tutti i calciatori del club bianconero. E’ riuscita poi anche a fare volare in un elicottero dei carabinieri anche altri due bambini affetti da gravi patologie e, in estate, ha consentito che un bimbo svegliatosi dal coma ascoltando un brano del cantante Marco Carta, potesse incontrare l’artista.
“Esprimiamo gratitudine – ha detto il presidente onorario dell’associazione umanitaria, Raffaele Lucente – al Milan e a Canale 5. Alla nostra sede arriva una marea di richieste. Per riuscire a venire incontro a quanti si rivolgono a noi, però, chiediamo anche il sostegno delle istituzioni”.
