MODENA, STADIO BRAGLIA – Le formazioni di Modena-Ternana, partita valida per la 23a giornata del campionato italiano di calcio di Serie B (classifica e calendario).Â
MODENA (4-3-3) :Colombi; Gozzi, Perna, Zoboli, Minarini; Lazarevic, Osuji, Signori, Piscitella; Ardemagni, Greco.
TERNANA (3-5-2): Brignoli; Ferraro, Fazio, Lauro; Ragusa, Carcuro, Miglietta, Botta, Vitale; Ceravolo, Litteri.
Il Modena affronterà la Ternana al Braglia con uno schieramento tattico votato all’attacco. Ardemagni sarà il centravanti di riferimento e alle sue spalle agiranno Greco e Piscitella.Â
L’ex calciatore di Roma e Genoa partirà subito dal primo minuto perchè ha impressionato l’allenatore nel corso degli allenamenti settimanali.
Piscitella nasce centravanti nelle giovanili della Roma ma Alberto De Rossi e Luis Enrique lo hanno successivamente spostato nella posizione di esterno di centrocampo. E’ un’ala dotata di un ottimo dribbling.
In casa Ternana ci sono diverse novità . La più clamorosa riguarda Ceravolo. L’ex attaccante di Atalanta e Reggina partirà addirittura dal primo minuto a dimostrazione che è stato comprato per sostituire l’infortunato Raffaele Nolè, ora a Villa Stuart.
Ma Ceravolo non è l’unica novità . In panchina Mimmo Toscano ha deciso di riportare dopo moltissimo tempo Bernardi. L’altro neoacquisto Scozzarella partirà tra le riserve.
Scozzarella è un’ala moderna, molto veloce e tecnica. La Ternana ha strappato questo calciatore alla Juve Stabia grazie alla mediazione del direttore dell’Atalanta Pierpaolo Marino.Â
Nella gara d’andata il Modena vinse per 1-0 quindi in casa Ternana è grande la voglia di rivalsa anche perchè al Braglia ci saranno molti tifosi rossoverdi.