MODENA, STADIO BRAGLIA – Le formazioni di Modena-Ternana, partita valida per la 23a giornata del campionato italiano di calcio di Serie B (classifica e calendario).
MODENA (4-3-3) :Colombi; Gozzi, Perna, Zoboli, Minarini; Lazarevic, Osuji, Signori, Piscitella; Ardemagni, Greco.
TERNANA (3-5-2): Brignoli; Ferraro, Fazio, Lauro; Ragusa, Carcuro, Miglietta, Botta, Vitale; Ceravolo, Litteri.
Il Modena affronterà la Ternana al Braglia con uno schieramento tattico votato all’attacco. Ardemagni sarà il centravanti di riferimento e alle sue spalle agiranno Greco e Piscitella.
L’ex calciatore di Roma e Genoa partirà subito dal primo minuto perchè ha impressionato l’allenatore nel corso degli allenamenti settimanali.
Piscitella nasce centravanti nelle giovanili della Roma ma Alberto De Rossi e Luis Enrique lo hanno successivamente spostato nella posizione di esterno di centrocampo. E’ un’ala dotata di un ottimo dribbling.
In casa Ternana ci sono diverse novità. La più clamorosa riguarda Ceravolo. L’ex attaccante di Atalanta e Reggina partirà addirittura dal primo minuto a dimostrazione che è stato comprato per sostituire l’infortunato Raffaele Nolè, ora a Villa Stuart.
Ma Ceravolo non è l’unica novità. In panchina Mimmo Toscano ha deciso di riportare dopo moltissimo tempo Bernardi. L’altro neoacquisto Scozzarella partirà tra le riserve.
Scozzarella è un’ala moderna, molto veloce e tecnica. La Ternana ha strappato questo calciatore alla Juve Stabia grazie alla mediazione del direttore dell’Atalanta Pierpaolo Marino.
Nella gara d’andata il Modena vinse per 1-0 quindi in casa Ternana è grande la voglia di rivalsa anche perchè al Braglia ci saranno molti tifosi rossoverdi.