Impresa Italia al Mondiale Under 20, batte Ecuador e vola agli ottavi con un turno d'anticipo (foto ANSA/AP Photo/Darko Vojinovic)
ROMA – Azzurrini straordinari al Mondiali Under 20. Dopo aver vinto contro il Messico, l’Italia batte anche l’Ecuador e vola agli ottavi di finale con un turno d’anticipo. Decidono la gara contro l’Ecuador un gol bellissimo di Pinamonti al 15′ e, soprattutto, le parate di Plizzari: su tutte, il rigore neutralizzato a Campana al terzo minuto di recupero del primo tempo. Il portiere del Milan ha disputato una prestazione straordinaria.
Ecuador-Italia 0-1 in una partita del gruppo B dei Mondiali under 20, giocata a Bydgoszczn, in Polonia. Rete decisiva di Pinamonti al 15′ pt. Per gli azzurri è il secondo successo dopo quello di giovedì’ scorso, per 2-1, sul Messico. Prossimo impegno mercoledì prossimo, 29 maggio, sempre a Bydgoszcz contro il Giappone.
In queste prime due partite, gli azzurrini hanno messo in mostra calciatori che sono destinati a far parlare di loro a lungo. In attacco spiccano i talentuosi Pinamonti e Scamacca. In difesa brillano Pellegrini, calciatore di proprietà della Roma che gioca al Cagliari, e Ranieri, difensore del Foggia (in prestito dalla Fiorentina) che ha deciso la partita contro il Messico. A centrocampo, è impossibile non menzionare Frattesi dopo l’ottima prestazione, con gol, contro il Messico. Tra i pali, domina la scena il baby fenomeno del Milan Plizzari. Gli highlights di Italia-Ecuador da YouTube.