«Sono amareggiato per l’errore di Green e deluso per il risultato, perchè meritavamo molto di più, abbiamo creato tante occasioni da gol, però, questo è il calcio, si commettono degli errori e si viene condannati».
Dopo il match pareggiato con gli Stati Uniti 1-1 il selezionatore della nazionale inglese Fabio Capello non nasconde la sua amarezza per un pari arrivato solo per la papera del cuo portiere.
Ma aggiunge il tecnico italiano «in queste occasioni, penso sempre che quando pareggi è già un punto guadagnato». Ha sostituito Milner, ma ha avuto la tentazione di sostituire Green dopo l’errore sul gol degli americani? «Tutti i pensieri – aggiunge Capello – che mi sono passati per la testa, ma quello di cambiare Green no, assolutamente, perchè un portiere non può essere condannato per un errore. Per quanto riguarda il discorso di Milner, era stato ammonito, stava soffrendo, avevo paura che un’altra entrata in scivolata potesse costargli il cartellino giallo».
Risultato e papera del portiere a parte l’x allenatore di Roma, Juventus, Milan e Real Madrid ammette di essere soddisfatto del comportamento della sua squadra: «Sono soddisfatto della prestazione della squadra, ha dimostrato di essere in ottime condizioni fisiche, abbiamo finito la partita in crescendo, abbiamo creato occasioni su occasioni, per cui, sono tranquillo per il futuro».
