L’ ex arbitro internazionale di calcio Loris Stafoggia è morto stamani in un incidente stradale avvenuto presso Foligno. Stafoggia, di 55 anni, originario di Petriano (Pesaro), attualmente abitava a Spoleto dove insegnava educazione fisica in una scuola. Partecipava anche come opinionista a trasmissioni sportive in tv locali. Stamani era il suo giorno libero e con la sua Punto stava andando a trovare i genitori a Petriano. Verso le 7,30, mentre percorreva la Flaminia la sua vettura, nei pressi dello svincolo per la frazione folignate di San Giovanni Profiamma, si è scontrata con un autocarro proveniente dalla direzione contraria.
L’ ex arbitro – secondo le prime informazioni – era solo ed è morto sul colpo. Nello scontro è stata coinvolta anche una Polo che è finita in un campo. La donna che era ha bordo è rimasta ferita in modo non grave. Ferito in modo lieve anche il conducente dell’ autocarro che si è ribaltato nella scarpata lungo la strada. I rilievi sono stati eseguiti dalla polizia stradale di Foligno. Per rimuovere i veicoli sono intervenuti i pompieri.
Loris Stafoggia era nato ad Urbino ed avrebbe compiuto 55 anni il prossimo 23 dicembre. Aveva esordito in serie A nel 1988 nella partita Como-Napoli. Nel 1992 era stato nominato arbitro internazionale dal designatore Paolo Casarin. La sua carriera arbitrale terminò alla fine del campionato 1996/1997 con un consuntivo finale di 68 partite dirette in serie A. Da tempo viveva nella città umbra e di recente era stato anche dirigente di squadre calcistiche di Spoleto e Città di Castello.