CADICE (SPAGNA) – E' stata la pioggia a provocare la fine anticipata della gara della Moto2 a Jerez de la Frontera, premiando lo spagnolo Pol Espargarò (Kalex) che ha preceduto il connazionale Marc Marquez (Suter) e lo svizzero Thomas Luthi (Suter).
La gara era partita in condizioni di asciutto, quindi la direzione di gara in condizioni di pioggia evidente non ha potuto far altro che esporre la bandiera rossa e fermare la gara a nove giri dalla conclusione prefissata.
La Moto2 era scattata con la bella partenza del pilota elvatico Luthi che aveva conquistato la testa della gara con alle spalle il francese Mike di Meglio (SpeedUp), poi scivolato su una chiazza d'asfalto nel tornantino che immette nel rettilineo di arrivo.
Tra i piloti italiani il migliore è stato il lombardo Claudio Corti (Kalex) che è riuscito a sfruttare bene la partenza e alla fine ha chiuso al sesto posto. Solo 12/o il pilota di San Marino Alex De Angelis (Suter), che in tutto il week end ha avuto problemi per via di una lieve forma influenzale.
Ancora piu' indietro ha chiuso Andrea Iannone (SpeedUp), 14/o, mentre Simone Corsi (FTR) non ha fatto meglio del 17/o posto e non ha preso punti in questa gara.