Mourinho alla Roma, Paolo Di Canio: "Ora è il peggio del peggio. Tre esoneri in quattro anni" FOTO ANSA
Mentre la Roma e i romanisti esultano per l’arrivo di Josè Mourinho in panchina, Paolo Di Canio, da sempre laziale incallito, stronca l’arrivo dello Special One. Lo fa con un messaggio vocale su WhatsApp mandato a un suo amico della Roma. Messaggio e parole di Di Canio contro Mourinho finite però inevitabilmente pubbliche.
Queste le parole di Paolo Di Canio su Mourinho: “Avete preso il peggio che c’è, anche se capisco che serviva un nome forte. É come quando vai a prendere un giocatore finito, e Mourinho è stato esonerato tre volte in quattro anni. Cercava una panchina coi soldi, ma non è più in grado di gestire caratterialmente una squadra come faceva una volta. É stato cacciato dal Tottenham per incapacità di portare la squadra ad alto livello, ora voi pensate sia perfetto per l’ambiente Roma e vi aspettate chissà cosa, ma è il peggio del peggio. Non pratica il calcio, ma l’anticalcio. Vi divertirete in conferenza stampa perché fa il teatrino, ma per ricostruire è il peggio che ci poteva essere. Ed era il mio preferito sette anni fa, anche più di Guardiola”.
Intervistato dal Corriere dello Sport Di Canio commenta così le sue stesse parole e l’audio rubato, messaggio visto come uno sfogo da laziale. “Prima cosa, non devo chiedere scusa a nessuno. Premetto che nelle conversazioni private faccio come mi pare. Nessuno si può indignare, neanche i benpensanti che si stanno scatenando adesso, immagino cosa dicano privatamente nelle loro conversazioni. E non accetto insegnamenti. Seconda cosa: quell’audio circolato ovunque fa parte di altri 6-7 messaggi in cui dico altre cose molto positive di Mourinho e che non vanno in contraddizione con quanto si sente nel file. Ci sono i vocali, non li divulgo perché privati. La vigliaccheria è che hanno fatto girare solo quello”.