Arriva il Real di Mourinho: il Siviglia non si fida e controlla lo spogliatoio dell’arbitro

L’allenatore del Real Madrid Josè Mourinho non ha tenuto oggi la tradizionale conferenza stampa della vigilia della semifinale di Coppa del Re contro il Siviglia facendo spiegare ai cronisti dal suo vice Aitor Karanka di non volere parlare per non contribuire all’impennata di tensione degli ultimi giorni fra le due squadre.

”Qualunque cosa dica il tecnico serve per avviare una procedura disciplinare nei suoi confronti, per questo preferisce non venire” ha detto Karanka. Secondo la stampa spagnola Mou è impegnato all’interno del club blanco in uno scontro con il direttore generale l’argentino Jorge Valdano. Stando a As, il tecnico portoghese avrebbe vietato l’accesso agli spogliatoi a Valdano.

Interrogato al riguardo il vice ha risposto: ”Io non posso vietare nulla a Valdano in questo club. Non posso dire se il mister o qualcun altro abbia parlato con lui”. Nei giorni scorsi il Siviglia ha diffuso uno spot rivolto ai suoi tifosi per incitarli ad appoggiare la squadra nello scontro con il Real, nel quale fra l’altro avverte, in portoghese, Mourinho che lo lascerà ”senza titulo”.

Il Siviglia ha vinto l’ultima edizione della Coppa del Re battendo il Barcellona, impegnato nell’altra semifinale contro l’Almeria. In dichiarazioni polemiche riprese da Marca il presidente del club andaluso ha annunciato di avere previsto speciali misure di sicurezza attorno allo spogliatoio degli arbitri per evitare possibili intimidazioni.

Mourinho è stato protagonista di diverse polemiche con gli arbitri dall’inizio della stagione. E lo stesso Valdano, in un precedente incontro a Siviglia nel 2004, era stato protagonista di un incidente con l’arbitro Iturralde durante l’intervallo fra il primo e il secondo tempo, dopo l’espulsione di Zinedine Zidane decisa dal fischietto spagnolo.

Published by
Alessandro Avico