Mtv racconta la storia di Marzio, punk – paracadutista patito di sport estremi

Con “Adrenalina” Mtv News racconta la passione dei ragazzi per gli sport estremi, per alcuni un passatempo, per altri una professione. Per tutti la voglia di superare se stessi e la necessità di sentire quella scossa che fa sentire più vivi.

uno di loro è Marzio Dal Monte, 32 anni, che vive in provincia di Forlì. Marzio ha unito le due enormi passioni: il paracadutismo estremo e il punk creando così lo “sky-punk”. Marzio ha oltre 400 lanci all’attivo, la maggior parte dei quali in jeans, t-shirt e cresta in testa. Pur non essendo un paracadutista professionista, il ragazzo ha ereditato la passione per i lanci dal padre e vive organizzando eventi di sport estremi.

Gli sport estremi presentati in “Adrenalina” vanno dal  bodyboard al motocross freestyle, dallo skypunk all’aggressive inline skating, fino allo snowboard: sono moltissimi i ragazzi che sentono l’impellente necessità di lanciarsi in aria, sulla neve o tra le onde per accarezzare ogni volta quella sottile linea che separa la sicurezza di poter sfidare il limite e la paura di perdere il controllo.

Ecco qui di seguito Marzio, il punk-paracadutista:

Published by
Lorenzo Briotti