Mutu positivo, Della Valle: “No controanalisi, sì buona fede”

«Mutu è stato sicuramente ingenuo e per questo sono un po’ arrabbiato con lui, ma la sua buona fede non è in discussione».

Lo ha detto Andrea Della Valle lasciando la sede della Fiorentina, allo stadio Franchi, dove aveva incontrato Prandelli e il vicepresidente Mario Cognigni. «Il ragazzo è distrutto, ha capito la leggerezza commessa, ma siamo fiduciosi».

Andrea Della Valle spera che per il giocatore ci sia una pena lieve. «Ci auguriamo che l’ ipotesi dei tre mesi di squalifica sia possibile. L’ importante è recuperare il ragazzo che ora è a pezzi».

Il presidente dimissionario non vuole paragonare il precedente caso doping di Mutu, quando fu trovato positivo alla cocaina durante la sua militanza al Chelsea. «Non mi piace dire che Adrian c’è ricaduto: sono due storie diverse. In questo caso ha compiuto una grande stupidaggine, ma la cocaina non c’entra. Adrian ha il culto del fisico, lo sapevamo, ma doveva stare più attento».

La società concorderà con il giocatore le strategie difensive. «Bisogna stargli vicino perchè ha dato tanto alla squadra – ha detto Andrea Della Valle – speriamo che venga fuori che non c’è dolo. Non credo che chiederà le controanalisi».

Ora in casa viola c’è il problema del sostituto. «In tre giorni dovremo trovare un sostituto, ci vorrà il mago Silvan. Non illudiamoci – ha concluso Della Valle – non sono molto fiducioso perchè i club in questo momento i giocatori forti non li mollano. Corvino dovrà fare un miracolo».

Published by
admin