NAPOLI – Sono circa 1.500 i supporter del Borussia Dortmund attesi stasera nel San Paolo per la sfida di Champions league contro il Napoli.
Ieri, alle 15,10, a Capodichino è atterrato un charter da Dortmund con 70 tifosi a bordo, stamattina alle 8,43 un charter da Duesseldorf, con 150 tifosi.
Molti altri sostenitori del Borussia Dortmund hanno invece utilizzato i sei voli provenienti da Monaco, Duesseldorf e Francoforte, atterrati in mattinata e nel primo pomeriggio.
La Polaria, con il supporto del personale della Gesac, ha distribuito volantini informativi sul percorso per raggiungere lo stadio e la città .
Il clima con i tifosi del Napoli – ai quali il club tedesco ha proposto un gemellaggio, ricordando quello già in atto con il Catania – sembra amichevole. La pagina di Facebook del Borussia ha postato una foto del golfo di Napoli, con la scritta:
“Semplicemente stupenda”, e il menù di un ristorante del lungomare, vicino all’albergo che ospita la squadra e che offre la ‘Pizza Dortmund’, arricchita dai wuerstel.