L’arcivescovo di Napoli, cardinale Crescenzio Sepe, insieme con una ventina di sacerdoti della diocesi partenopea e non solo e con il vescovo ausiliario monsignor Lucio Lembo, questa mattina ha fatto visita alla squadra del Calcio Napoli nel ritiro di Folgaria.
L’arrivo del cardinale Sepe è stato salutato con gioia e ha destato non poca sorpresa nei giocatori azzurri e nel tecnico Walter Mazzarri. Sepe si è intrattenuto a lungo a parlare col tecnico azzurro. Sorpresa anche per i tanti tifosi presenti sul posto. Da tutti la richiesta di preghiere e sostegno.
L’alto prelato ha assicurato loro il proprio sostegno e la propria vicinanza auspicando come la presenza del club del Napoli presieduto da Aurelio De Laurentiis, ai vertici del calcio possa essere un segno di riscatto per la città . La visita dell’arcivescovo partenopeo nel ritiro del Napoli è stata resa possibile grazie alla vicinanza del luogo dove il cardinale ed i sacerdoti abitualmente trascorrono il periodo di riposo e di preghiera a Nova Ponente frazione Pietralba.
Il cardinale Sepe è indagato nell’ambito dell’inchiesta Grandi Eventi per la gestione dei beni vaticani di Propaganda Fide.
