NAPOLI – Accordo raggiunto tra il Napoli e Josip Ilicic. Sul piatto un contratto triennale da 2,2 milioni a stagione al trequartista sloveno che proprio due mesi fa aveva rinnovato a 1,5 con Percassi. Ilicic ha accettato questa proposta da parte dei vice campioni d’Italia in carica. Il problema non è Ilicic, ma convincere l’Atalanta. Aurelio De Laurentiis vuole offrire all’Atalanta 12 milioni, Percassi valuta il suo gioiello tra i venti ed i venticinque milioni di euro. Per convincerlo, Aurelio de Laurentiis vorrebbe inserire nell’affare anche Roberto Inglese, calciatore che rientra dal prestito al Parma.
La sensazione è che questo affare potrà andare in porto solamente nel caso in cui l’Atalanta non riuscisse a qualificarsi alla prossima Champions League. In caso di arrivo nella massima competizione europea per club, Percassi avrebbe deciso di non cedere il suo gioiello. Non è la prima volta che il fantasista sloveno è vicino a lasciare l’Atalanta.
Lo scorso gennaio, l’attaccante della Dea era stato vicinissimo al trasferimento alla Roma. Come adesso, Ilicic aveva raggiunto un accordo con la Roma ma la trattativa non è andata in porto perché i giallorossi non hanno raggiunto una intesa con l’Atalanta. Dopo l’ultima giornata di campionato, ne sapremo di più.