NAPOLI – Otto ultrà azzurri di età tra i 21 e i 39 anni sono stati bloccati e denunciati la scorsa notte nel centro antico di Napoli mentre, armati di coltelli, si accingevano ad aggredire un gruppetto di francesi individuati lungo uno dei decumani della città.
Leggi anche: pullman del Marsiglia danneggiato da una bottiglia (guarda la foto, clicca qui)
Sono accusati di porto abusivo di due coltelli a serramanico. Due sono già destinatari di daspo. Altri 4 sono stati aggrediti prima verbalmente e poi con un pugno nel quartiere Fuorigrotta. L’intervento della Polizia ha evitato il peggio.
Gli otto ultrà sono stati sorpresi dai “falchi” della Squadra Mobile della Questura di Napoli con i baveri dei giubbotti alzati mentre, nel centro antico della città, si stavano avvicinando a uno sparuto gruppo di francesi che stava percorrendo una stradina male illuminata che da piazza San Domenico Maggiore porta a piazzetta Nilo. Dopo averli bloccati, i poliziotti li hanno perquisiti trovandoli in possesso di due coltelli a serramanico.
Nei pressi del cinema “Space” del quartiere Fuorigrotta, intanto, quattro tifosi transalpini sono stati aggrediti verbalmente da un gruppo di giovani napoletani. La lite non è degenerata grazie all’intervento di una volante. Uno dei supporter francesi è stato raggiunto da un pugno sferrato da un napoletano che, per fortuna, non ha causato conseguenze.
I quattro francesi sono stati poi accompagnati dalla Polizia nel loro albergo. Da ieri, la Questura di Napoli ha predisposto uno specifico dispositivo di prevenzione a largo raggio per l’incontro di calcio allo Stadio San Paolo tra il Napoli e l‘Olympique Marsiglia.