Per il secondo anno consecutiva la star dei Cleveland Cavaliers LeBron James ha vinto il titolo di miglior giocatore del campionato Nba.
Lo ha anticipato l’emittente Cbs, citando il quotidiano di Cleveland Palin Dealer. LeBron ha tenuto nel corso del campionato una media di 29,7 punti, 7,3 rimbalzi e 8,6 assist a partita, guidando i cavaliers a vincere ben 61 partite su 82 durante la stagione regolare.
Grazie all’apporto di James, Shaquille O’Neil e Antawn Jamison Cleveland al primo turno dei play off si è agevolmente sbarazzata dei Chicago Bulls, sconfitti per quattro a uno. Dal primo maggio, in semifinale, una “classica”: Cavs contro Boston Celtics.
I pronostici vedono ad est una probabile finale tra Cleveland e Orlando. Tanto equilibrio e sorprese ad ovest dove i favoriti Los Angeles Lakers stanno soffrendo contro Oklahoma.
James, però, è in scadenza di contratto. A Cleveland sperano e incrociano le dita: potrebbe essere l’ultima possibilità per i Cavs di conquistare il tanto desiderato primo titolo.