Noah Gesser, giovane calciatore dell'Ajax muore in un incidente stradale (foto d'archivio Ansa)
Noah Gesser, giovane calciatore dell’Ajax, è morto a soli sedici anni. Gesser, all’Ajax dal 2018 e inserito nell’Under 17 della prossima stagione, è morto nella serata di venerdì 30 luglio a seguito di un incidente d’auto.
Il giovane calciatore era in auto col al fratello. Anche il fratello è morto nell’incidente. La dinamica dell’incidente non è ancora chiara e dopo i rilievi si saprà qualcosa di più.
La loro vettura, secondo le prime ricostruzioni, è stata travolta da un furgone. Il club olandese ne ha dato notizia anche sui propri canali social: “L’Ajax è profondamente commosso dalla tragica morte del giovane giocatore Noah Gesser. I nostri pensieri vanno alla sua famiglia, agli amici e ai parenti”.
Gresser, papà olandese e mamma indonesiana, ha iniziato la sua carriera da terzino, poi si è spostato a centrocampo prima di scoprire che sarebbe potuto diventare un grande attaccante. Il suo idolo, o meglio modello era Robert Lewandowski. All’Ajax puntavano molto sul sedicenne.
Gresser, proprio per le sue origini indonesiane, era anche stato contattato dalla nazionale dell’Indonesia under 19. Nazionale che sperava di fargli disputare la Coppa d’Asia.