MILANO – Il restyling del nuovo stemma dell’Inter, senza la stella, non piace ai tifosi nerazzurri. La stella fece la sua comparsa nel simbolo nel 1979 per poi sparire nel 1998. La stella tornò nello stemma attuale, nato nel 2007, per sparire nuovamente all’inizio di questa stagione (2014-2015).
Provate a immaginare – inizia così il comunicato dell’Inter -. Vostra moglie che vi sorride, vostro marito che vi abbraccia. Un amico con cui confidarsi, una cena in un posto speciale. Immaginate la musica, l’arte. Immaginate il gol più emozionante dell’Inter, la partita che vi ha regalato più sensazioni. Insomma, immaginate il bello. Quello che per voi è assoluto. Ecco, ora che nella vostra mente scorrono quei suoni, quei sapori, quei colori, ora che – dunque – avete tra i vostri pensieri la cosa più bella che ci sia, associatela ai nerazzurri. All’Inter. Alla squadra che vi fa battere il cuore. L’immagine che appare si compone pian piano, vero? Prima delle linee semplici, poi dei cerchi che si uniscono. Il bello, dunque, prende forma. Il bello è il nuovo logo. Che accompagnerà la società a partire da oggi. Un’immagine coordinata, come viene definita con parole tecniche. Un’immagine usata a tutto tondo: nella comunicazione, sui pullman, nel settore giovanile. One voice for a special team. Squadra che sarà milanese e internazionale. Leale e sorprendente. Che sarà leggendaria, come lo è sempre stata. Unica. Immaginate il bello, allora. Poi, guardate il nuovo logo. Vedrete che le due cose, coincidono.
Ai tifosi interisti però non piace proprio. La perdita della stella, un segno di distinzione che in Italia è riservato solo a Juventus, Milan ed appunto Inter, ha provocato il disappunto sui social.
“Qualcuno dica a Thohir che anche se fa un nuovo logo dell’Inter non deve toccare la stella…”, scrive Dario. “Il nuovo logo dell’Inter senza stella,che caz** di senso ha?!” replica Alessio. “Certo che si sono sprecati i creatori del nuovo logo dell’Inter. Uguale a prima togliendo la stella!” scrive Leonardo.


