Le Olimpiadi del 2020 si tingono sempre più di tricolore, almeno per quanto riguarda le candidature. Dopo Roma e Venezia, ĆØ adesso in lizza anche Palermo. Dopodomani il governatore siciliano Raffaele Lombardo e l’assessore regionale al Turismo e Sport, Nino Strano, presenteranno la candidatura del capoluogo siciliano nella sede dell’Associazione Stampa estera in Italia, in via dell’UmiltĆ a Roma.
Alla conferenza stampa parteciperanno anche alcuni dei componenti del comitato promotore, esponenti del mondo dell’imprenditoria, della cultura e dello sport. Per il 2016 Rio de Janeiro ha fatto scendere in campo due fuoriclasse come il presidente Lula e il mitico PelĆØ, per Chicago si era scomodato addirittura Barack Obama. Quali testimonial sosterranno la causa palermitana?
Di sicuro per aspirare all’assegnazione di un evento cosƬ prestigioso, gli amministratori locali dovranno cercare di risolvere più di un problema: dall’emergenza rifiuti agli sprechi di denaro pubblico che hanno tirato in ballo il sindaco Diego Cammarata, non si può certo dire che il capoluogo siciliano negli ultimi tempi si sia contraddistinto per meriti di buona amministrazione.
