Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini se la prende con il tecnico Delio Rossi dopo la sconfitta per 3 a 2 della squadra siciliana – che si è comunque qualificata – nell’incontro di giovedì contro il Maribor in Europa league.
”Mi sono davvero vergognato – ha detto in un’intervista a reterete24.it – Il Palermo ha dimostrato di essere una squadra presuntuosa, allenata da un presuntuoso. E’ stato sciagurato presentarsi a Maribor con questa formazione nel tentativo di gestire il 3-0 dell’andata”.
”In mezzo al campo siamo stati pietosi e in inferiorità numerica – ha aggiunto – e Rossi non ha capito che un Liverani in queste condizioni, lento e in sovrappeso, non può giocare davanti a tre punte come Pastore, Hernandez e Maccarone. E poi, non parliamo della difesa: ho visto gli stessi errori dello scorso anno. Si vede che non riuscire a porre rimedi alla struttura difensiva è un grande limite del tecnico”.
”Alla fine – ha concluso – ero contento per il terzo gol del Maribor perche’ meritava la vittoria. La sconfitta mi preoccupa molto e spero che serva da lezione per questa squadra presuntuosa”.