Paolo Del Pino, positivo al Covid 19 (nella foto Ansa il presidente della Lega di serie A)
Il Presidente Paolo Del Pino, positivo al tampone – si legge in una nota – è sintomatico e in isolamento presso la propria abitazione, seguirà ora le procedure previste dal protocollo sanitario.
Nel frattempo, il pasticcio sulla gestione delle partite del campionato nei casi di positività si sta risolvendo in direzione di un freno al potere ostativo delle Asl.
Il ministro Spadafora ha incontrato il presidente della Federcalcio Gravina e lo stesso Del Pino. Con le conseguenze immaginabili sul fronte del rischio contagio.
Avrebbe assicurato loro, riferisce Repubblica, che altri stop di una Asl come quello al Napoli non si ripeterà.
“Tutti dovranno attenersi al Protocollo”, quello del Governo che impegna le squadre professionistiche. Intanto l’infezione continua a minacciare da vicino calciatori, dirigenti, vertici.
Il 16 settembre erano risultati negativi tutti i tamponi effettuati dal presidente Paolo Dal Pino, dall’ad Luigi De Siervo e dagli altri dipendenti presenti all’assemblea dello scorso 9 settembre a Milano.
Era la riunione in cui era intervenuto anche il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, poi rivelatosi positivo al Covid-19.
Nelle ore successive alla notizia della positività del patron dei partenopei, la Lega Serie A aveva fatto sapere che nel corso della riunione erano stati rispettati tutti i protocolli anti-Covid. (fonte Ansa)