Papera di Lafont sul gol del Papu Gomez, Atalanta completa rimonta Foto ANSA/PAOLO MAGNI
BERGAMO – La Fiorentina è stata condannata da una papera piuttosto clamorosa del suo giovane portiere francese Lafont. Nel corso del secondo tempo della semifinale di ritorno di Coppa Italia tra i viola e l’Atalanta, l’ex estremo difensore del Saint Etienne ha regalato un gol ai padroni di casa con una papera decisiva ai fini del risultato finale. Il tiro del Papu Gomez era rasoterra e non era nemmeno particolarmente angolato.
Infatti Lafont era arrivato sulla conclusione dell’argentino ma invece di bloccare la sfera, se l’è fatta sfuggire per poi ritrovarla in fondo al sacco. Si è trattato di un errore davvero pesante perché prima della sua papera, il risultato era inchiodato sull’1-1 e la Fiorentina si sarebbe qualificata alla finale se avesse segnato un altro gol.
La papera di Lafont, ha permesso all’Atalanta di portarsi sul 2-1. E pensare che la partita era iniziata benissimo per la Fiorentina che l’aveva sbloccata dopo appena tre minuti di gioco con uno scatenato Luis Muriel. L’ex attaccante di Udinese e Sampdoria, aveva battuto Gollini in uscita dopo un assist straordinario di Federico Chiesa.
L’Atalanta ha saputo reagire a questo svantaggio e ha saputo completare la rimonta anche grazie a parate molto importanti del suo portiere Gollini. Prima Ilicic ha pareggiato i conti su calcio di rigore, poi Gomez ha completato la rimonta grazie alla papera del portierino francese.