Parma, è Kulusevski show: 2-1 al Brescia con gol decisivo del neoacquisto della Juventus (foto Ansa)
La posta in palio non era alta, come detto la partita era poco più di un’amichevole, quindi le due squadre hanno potuto giocare a viso aperto regalando spettacolo ai telespettatori sintonizzati sul match.
Il Parma ha imposto il suo maggiore tasso tecnico ed è passato in vantaggio al 14′ della ripresa con l’ex calciatore di Torino e Manchester United Darmian.
Nemmeno il tempo di festeggiare che il Brescia trova il pari con Dessena, uno degli ultimi calciatori ad arrendersi alla retrocessione delle Rondinelle.
A dieci minuti dalla fine della partita, il Parma si è regalato i tre punti con l’ennesimo guizzo di Kulusevski (calciatore che il prossimo anno giocherà nella Juventus).
Marcatori: 14’st Darmian (P), 17’st Dessena (B), 35’st Kulusevski (P)
Brescia (4-4-2): Andrenacci; Semprini (42’st Ghezzi), Gastaldello (20’st Papetti), Mateju, Mangraviti; Spalek (33’st Martella), Tonali, Dessena, Zmrhal; Torregrossa, Ayè. All. Lopez
Parma (4-3-3): Sepe; Laurini (24’st Srocati), Iacoponi (24’st Pezzella), Dermaku, Darmian; Kucka (11’st Siligardi) Barillà, Kurtic; Kulusevski, Caprari (24’st Bruno Alves), Gervinho (31’st Inglese). All. D’Aversa
Arbitro: Maggioni di Lecco
Ammoniti: 20’pt Torregrossa (B), 29’pt Dessena (B), 45’pt Mateju (B), 47’st Papetti (B).