Pato: per la stampa brasiliana ha già fatto contento “il suocero” Berlusconi

Pato (foto LaPresse)

ROMA – ”Dopo aver praticamente messo lo scudetto nelle mani del Milan, è entrato nelle grazie del suocero”. Il Brasile celebra Pato, centravanti della nazionale di Mario Menezes ma soprattutto protagonista della stracittadina milanese, e il sito ‘Globoesporte’, dando per certo il lieto fine del flirt tra il centravanti e Barbara Berlusconi, ipotizza già un quadretto familiare.

Così sempre ‘Globoesporte’ titola ”Eroe della vittoria del Milan sull’Inter, Pato festeggia con l’amata Barbara Berlusconi”. Sopra al titolo c’è il video, ripreso da Youtube, della coppia che esce dal ristorante in cui ha celebrato il successo dei rossoneri su ‘cugini’ nerazzurri. Il sito scrive poi, in italiano, che ”tenera è  la notte” per l’attaccante e ”la figlia del padrone del Milan e primo ministro italiano”  aggiungendo che Pato, dopo aver praticamente messo lo scudetto nelle mani del Milan, è entrato ”nelle grazie del suocero”.

Su ‘Globo’, c’è spazio anche per la frase di Berlusconi in cui dà ragione a Leonardo: ”E’ vero, sono assolutamente narcisista”. Il giornale Globo, ed il sito, sottolineano anche quanto accaduto durante la conferenza stampa di Pato del post-derby: ”Stava per dire a chi erano dedicati i due gol, oltre che alla ‘torcida’ rossonera, ma un funzionario dell’ufficio stampa del Milan lo ha interrotto”.

La ‘Folha de Sao Paulo’, il quotidiano più letto del Brasile, pubblica sia nell’edizione in edicola che su quella online foto di Pato in azione e della bionda ‘BB’ che lo applaude dalla tribuna. Il titolo è ”Con la fidanzata in tribuna, Pato fa due gol ed il Milan batte l’Inter”. Nel testo del pezzo si specifica invece che ”è stata la prima partita di Pato dopo l’ammissione di star vivendo una storia d’amore con Barbara Berlusconi, figlia del primo ministro italiano Silvio Berlusconi”.

Il riferimento è a quanto dichiarato dall’attaccante in un’intervista con ‘Vanity Fair’, in cui parlava di ”una storia appena cominciata”. Anche il giornale sportivo ‘A Gazeta Esportiva’ chiama Berlusconi ”suocero” ma dà una notizia non esatta scrivendo che Pato ha deciso il derby con una doppietta ”sotto gli occhi del ct della Seleçao Mano Menezes e del suocero Silvio Berlusconi”. In realtà il ‘presidentissimo’ non era presente a S. Siro, ma ha preso parte solo alla cena del dopo-stracittadina.

Lo stesso giornale sottolinea anche che Leonardo è stato chiamato Giuda dai milanisti. L’altro quotidiano sportivo ‘Lance’ titola ”Pato e Barbara Berlusconi festeggiano insieme la vittoria del Milan”, e sotto pubblica una foto dei due all’uscita dal ristorante. Anche secondo questo giornale ”la relazione èstata confermata dal giocatore alla rivista Vanity Fair”. Il giornale ‘O Dia’, anche nella sua edizione online, è  l’unico ad ignorare la storia d’amore Pato-BB, e preferisce invece dare spazio alle opinioni dei lettori, molti dei quali si complimentano con Pato ma sottolineano anche il fatto che ”sabato scorso ha segnato due gol, ma per la nazionale (nell’amichevole contro la Scozia n.d.r.) era infortunato”.

Published by
Emiliano Condò