Pioli, tre ragazzi riconsegnano la medaglia dello Scudetto: "L'abbiamo trovata vicino allo spogliatoio" (foto Ansa)
E alla fine la medaglia dello Scudetto è tornata da Stefano Pioli.
La medaglia è stata infatti consegnata dai carabinieri di Reggio Emilia da tre ragazzi abitanti nel reggiano che l’avrebbero trovata all’esterno degli spogliatoi, durante i festeggiamenti seguiti alla premiazione della squadra rossonera.
“Mi hanno strappato la medaglia nelle celebrazioni – aveva raccontato il tecnico del Milan -. Se potete fare un appello vi ringrazio, è l’unica che ho”. Strappata, trovata o abbandonata comunque alla fine l’importante è che la medaglia sia stata riconsegnata. Chissà se Pioli perdonerà o meno. Probabilmente sì.
I tre giovani, tra i 20 e i 25 anni, tutti residenti nel Reggiano, si sono presentati in caserma assistiti dall’avvocato Alessandro Conti.
Nel pomeriggio di ieri, poco prima della riconsegna, la medaglia era ricomparsa su alcune foto e video su Instagram. Nelle immagini si vedevano alcuni ragazzi con la medaglia in mano. Non è chiaro se i ragazzi comparsi sui social siano gli stessi che poi si sono presentati dai carabinieri di Reggio Emilia. L’importante è che ora Pioli si può godere in pace il meritato Scudetto.