PISA – Pisa-Tuttocuoio 1-0, highlights su Blitz con Sportube.tv-Lega Pro Channel: ecco come vedere la gara della sesta giornata del girone B della Lega Pro 2015-16. Stadio Arena Garibaldi di Pisa. Arbitro Riccardo Panarese di Lecce, guardalinee Luca Cassarà di Cuneo e Giulio Fantino di Savona. Quarto uomo Filippo Grassi di Valdarno. Calendario del girone B – Risultati e Classifica.
Scrive Stefano Lemmi sulla Gazzetta dello Sport: “A primo imÂpatÂto è un derby che non suÂsciÂta parÂtiÂcoÂlaÂri emoÂzioÂni, non ha peÂdiÂgree ed h a un unico preÂceÂdenÂte, la staÂgioÂne scorÂsa (due vitÂtoÂrie del Pisa: 41-e 2-1). Ma quanÂdo il TutÂtoÂcuoÂio oggi ragÂgiunÂgerà l’Arena GaÂriÂbalÂdi, ad apÂpeÂna 40 chiÂloÂmeÂtri, lo farà con due perÂsoÂnagÂgi che baÂstaÂno a inÂfiamÂmaÂre la giorÂnaÂta: CriÂstiaÂno LuÂcaÂrelÂli e Igor ProtÂti. Due icone del LiÂvorÂno, per deÂfiÂniÂzioÂne inÂdiÂgeÂsti ai piÂsaÂni. LiÂvorÂneÂse puÂroÂsanÂgue (anzi, «di scoÂglio») il primo, citÂtaÂdiÂno onoÂraÂrio (dal 2007) il seÂconÂdo, i due per la prima volta enÂtraÂno inÂsieÂme nel temÂpio riÂvaÂle. LuÂcaÂrelÂli come alÂleÂnaÂtoÂre, ProtÂti come d.s.
Prima di pasÂsaÂre su una panÂchiÂna o dieÂtro una scriÂvaÂnia, da atÂtacÂcanÂti (caÂpaÂci di seÂgnaÂre inÂsieÂme oltre 500 gol) hanno già fatto sofÂfriÂre il poÂpoÂlo dell’Arena. Nel 2008-2009, in serie B, LuÂcaÂrelÂli firmò una rete che coÂmunÂque non evitò la sconÂfitÂta al suo Parma. ProtÂti inÂveÂce si è maÂteÂriaÂlizÂzaÂto sei volte da avÂverÂsaÂrio e ha colÂpiÂto il cuore dei tiÂfoÂsi neÂrazÂzurÂri nei tre anni di C1 (dal 1999 al 2001) in cui veÂstiÂva la maÂglia del LiÂvorÂno (prima c’era stato con Bari e MesÂsiÂna): tre stiÂletÂtaÂte, una a staÂgioÂne, e alÂtretÂtanÂti trionÂfi. Oggi ci riÂproÂveÂranÂno con il TutÂtoÂcuoÂio, uno a sbracÂciarÂsi dalla panÂchiÂna (dalla parte opÂpoÂsta c’è GatÂtuÂso, ex comÂpaÂgno di NaÂzioÂnaÂle) e l’altro seÂduÂto in triÂbuÂna, a fare un diÂspetÂto agli oltre 5.000 tiÂfoÂsi piÂsaÂni anÂnunÂciaÂti, che certo non riÂsparÂmieÂranÂno sfottò.
SaÂrebÂbe il riÂpeÂterÂsi dell’espeÂrienÂza di due anni fa, quanÂdo, da alÂleÂnaÂtoÂre del ViaÂregÂgio, LuÂcaÂrelÂli gelò l’Arena a 2’ dal terÂmiÂne. Ma dopo le paÂroÂle riÂlaÂsciaÂte in setÂtiÂmaÂna forse i cori non saÂranÂno così spieÂtaÂti. «QuelÂlo che mi imÂporÂta davÂveÂro è che in curva a sfotÂterÂmi ci sia anche GianÂluÂca, tiÂfoÂso del Pisa che ho coÂnoÂsciuÂto e che sta afÂfronÂtanÂdo una dura lotta conÂtro il tuÂmoÂre».
Per vedere gli highlights di Pisa-Tuttocuoio 1-0, basta cliccare qui sotto sul player di Sportube.tv (ecco le istruzioni), la web tv ufficiale della Lega Pro che trasmette tutte le dirette e gli highlights del campionato 2015-16. In alternativa si può andare sul sito di Sportube.tv.
Pisa-Tuttocuoio formazioni. PISA (4-3-3): Bacci; DiÂcuonÂzo, RozÂzio, LiÂsuzÂzo, PolÂveÂriÂni; ManÂniÂni, Verna, Ricci; StaÂriÂta, LuÂpoÂli, Cani. (BruÂnelÂli, FauÂtaÂrio, CreÂscenÂzi, Lores, ProÂvenÂzaÂno, Di TacÂchio, SanÂseÂveÂriÂno, PeÂralÂta, MonÂtelÂla, FruÂgoÂli, GiaÂcobÂbe). All. GatÂtuÂso.
TUTÂTOÂCUOÂIO (3-5-2): Feola; FaÂliÂveÂna, CoÂlomÂbiÂni, FerÂraÂro; MarÂchetÂti, EspoÂsiÂto, CaÂpoÂni, RicÂciarÂdi, PaÂpaÂrusÂso; CoÂlomÂbo, SheÂkiÂlaÂdÂze. (CarÂboÂni, Balde, Frare, BaÂchiÂni, ManÂciÂni, PeÂveÂrelÂli, MuÂroÂni, GianÂnaÂrelÂli, PaÂlumÂbo, PiÂcaÂscia, CheÂrilÂlo, TemÂpeÂsti). All. LuÂcaÂrelÂli.