ISTANBUL – Cesare Prandelli è il nuovo allenatore del Galatasaray. E’ stato il presidente del club turco, Unal Aysal, a far sapere che l’ormai ex ct azzurro sarà il successore di Roberto Mancini. “Prandelli riunisce in sé tutte le caratteristiche che vogliamo per il nostro allenatore e da lunedì sarà alla guida della squadra. Siamo convinti di poter raggiungere grandi risultati con lui. Lunedì comincerà l’era di Cesare Prandelli”.
Per Prandelli, che inizierà la sua nuova avventura lunedì 7 luglio, un contratto di 3 anni a 4 milioni e 500 mila euro per ciascuna stagione, più 500mila euro di bonus se vince il campionato e altri 500 se conquista i quarti di Champions league. Inoltre, un milione all’anno ai suoi tre collaboratori.
Ora, resta da capire chi sarà il successore di Prandelli alla guida della nazionale italiana. In pole c’è proprio Roberto Mancini, ex del Galatasaray, che farebbe il percorso inverso rispetto al tecnico di Orzinuovi. Ma tutto dipenderà dall’esito delle elezioni del presidente federale.