Madrid (Spagna) – Hans-Joachim Watzke, presidente del Borussia Dortmund, non ha assistito ieri sera agli ultimi, infuocati minuti della semifinale di Champions League contro il Real Madrid, nei quali la sua squadra ha seriamente rischiato l’eliminazione beffa.
Il patron dei gialloneri, presente al Bernabeu, ha confessato di essersi chiuso in bagno subito dopo la rete di Benzema, al 37′ della ripresa. Evitando così di assistere alla successiva rete di Sergio Ramos e all’assedio finale dei Blancos.
“Mi sono chiuso dentro, ho tappato le orecchie e ho guardato l’orologio”, ha spiegato Watzke, che poi non è riuscito a nascondere l’euforia per la qualificazione alla finalissima.
“In testa, avevo ogni tipo di pensiero”, ha aggiunto il numero uno del Dortmund che ha motivato la scelta di ‘isolarsi’ con i problemi cardiaci di cui da tempo soffre.
Anche il direttore sportivo del club tedesco, Michael Zorc, ha svelato che nei minuti finali è stato vicino ad un attacco di cuore. “Ma quando alla fine il risultato è positivo, tutto è bene”.