Psg, fenomeno Mbappé: il suo secondo gol al Lione è stupendo (fermo immagine da VIDEO YouTube)
PARIGI (FRANCIA) – Il Psg si è qualificato per la finalissima di Coppa di Francia grazie ad una vittoria per cinque a uno contro il Lione in semifinale. Il grande protagonista dell’incontro è stato Kylian Mbappé con una tripletta. Grazie a questi gol, Mbappé è salito a quota trenta gol stagionali in appena trentadue partite disputate.
Il suo secondo gol è stato qualcosa di magnifico. Il baby fenomeno del calcio francese è partito da centrocampo, ha saltato gli avversari come birilli e ha messo il pallone alle spalle del portiere avversario.
Il Psg ha inviato una lettera alla federcalcio francese in cui annuncia che non metterà a disposizione Kylian Mbappé per la nazionale olimpica che giocherà il torneo di calcio di Tokyo 2020. Lo scrive il giornale ‘L’Equipe’ rivelando che il clbu fa presente che Mbappé giocherà a giugno-luglio gli Europei e che se andasse anche a Tokyo salterebbe l’inizio della stagione 2020-2021.
Poi si fa riferimento al fatto che quello dei Giochi non è un torneo Fifa e che quindi le società non sono obbligate a mettere a disposizione delle nazionali i giocatori, facoltà di cui il Psg intende avvalersi. E questo, ricorda ‘L’Equipe’ nonostante Mbappè abbia più volte espresso, anche pubblicamente, il proprio desiderio di prendere parte all’Olimpiade in Giappone. (ANSA, video YouTube).