FIRENZE, 5 NOV – ''Finalmente si corona un sogno. Non e' stato facile perche' Petrucci picchia forte, ma con la velocita' sono riuscito a conquistare questo titolo. Il futuro? Vedremo, sicuramente voglio difendere al meglio quello che ho conquistato questa sera nella mia citta', Firenze''. Cosi' Leonard Bundu, ha commentato il successo ai punti nella sfida con il romano Daniele Petrucci per il titolo europeo dei welter. Per Bundu, 37 anni, il verdetto e' stato unanime.
''Ha vinto il piu' forte, lui e' stato bravo e furbo nel non farmi boxare come faccio di solito – ha detto Petrucci, 31 anni – Comunque sono giovane e vedremo cosa fare in futuro. Diciamo che ho fatto vincere il vecchietto (ride Petrucci, ndr) visto che io ho sei anni di meno. A parte le battute Leonard si e' meritato di vincere''.