Ramsey ai Ranges, i tifosi della Juventus festeggiano dopo che l'hashtag #Ramseyout era diventato virale sui social (foto Ansa)
Ramsey ai Rangers per la felicità dei tifosi della Juventus. Infatti sui social era diventato virale l’hashtag #Ramseyout. Evidentemente, i sostenitori dei bianconeri non sopportavano più questo calciatore.
E in effetti la carriera bianconera dell’ex centrocampista dell’Arsenal è stata piuttosto deludente. Non si è mai realmente affermato e alla fine ha messo insieme 70 partite con appena 6 gol. Davvero poco per un calciatore che guadagna ben sette milioni di euro a stagione e che avrebbe dovuto fare la differenza in Italia.
Parliamo del formula del trasferimento. Si tratta di un prestito con diritto di riscatto fissato a 5.5 milioni di euro. La Juventus avrebbe voluto l’obbligo di riscatto ma la società scozzese non ha accettato questa formula. E per lo stipendio come si fa? Da qui a fine stagione, la Juve parteciperà alla spesa per pagare lo stipendio al gallese.
Se invece gli scozzesi decidessero di riscattarlo in estate, per Ramsey scatterebbe un contratto di quattro anni a quattro milioni netti a stagione. Uno stipendio inferiore a quello che percepisce alla Juventus ma inevitabilmente la sua quotazione di mercato è sceso dopo alcune annate sottotono. Così, dopo Bentancur e Kulusevski, la Juve è riuscita a cedere anche il centrocampista gallese.