MADRID – Real Madrid – Atletico 0-1, il derby è stato deciso da una rete realizzata da Griezmann. Questo risultato condanna il Real Madrid che adesso è terzo a meno 4 dall’Atletico e 9 dal Barcellona.
Il Real Madrid abdica e abbandona i sogni di gloria in campionato. E’ il responso uscito fuori dal derby della capitale spagnola giocato oggi al Bernabeu. L’Atletico del ‘Cholo’ Simeone ha vinto meritatamente, per 1-0 (gol di Griezmann all’8′ st), così già durante il match e poi a fine partita il pubblico se l’è presa in particolare con il presidente Florentino Perez invocandone le dimissioni.
Raffiche di fischi sono state riservate a Isco e James, i due giocatori che di più, secondo la tifoseria, hanno deluso. Non è buon viatico in chiave Champions, ma il Real può dormire, almeno per ora, sonni tranquilli visto che la Roma, rivale nel ritorno degli ottavi il prossimo 8 marzo, è già stata battuta all’Olimpico per 2-0.
Unico appiglio su cui il Real, oggi inferiore in tutto ai ‘cugini’, può recriminare è un fallo di Gabi su Danilo nell’area biancorossa che avrebbe potuto essere punito con un rigore. Problemi per Benzema, costretto per un problema fisico a rimanere negli spogliatoi al termine del primo tempo e sostituito dal ‘canterano’ Borja Mayoral. Nelle prossime ore se ne saprà di più sulle condizioni del francese.
Riportiamo di seguito i video highlights di Real Madrid-Atletico 0-1 da YouTube ed i tweet più popolari sul derby di Madrid.
#Griezmann porta avanti l'Atletico. #RealAtletico https://t.co/oez6ZuVXdp
— Marco Simonelli (@marsimonelli) 27 febbraio 2016
#CR7 si carica così in vista del Derby di Madrid. #RealAtletico pic.twitter.com/LWEeufRdOu
— Marco Simonelli (@marsimonelli) 27 febbraio 2016
Bon demain Real – Atletico, le bon moment pour vous rappelez ceci. pic.twitter.com/TgHAfCHk3e
— ️️️️ (@srg4_) 26 febbraio 2016
The winning goal by Chicharito #RealAtletico https://t.co/A3WQPGchPy
— The Fantasy Football (@TheFantasyFB) 23 aprile 2015
Il #Chicharito non segnava in #Champions da 875 giorni. L'ultima rete in Braga-United 1-3 http://t.co/EUkz0tH7TP #RealAtletico
— Francesco Guerrieri (@francguer) 22 aprile 2015