FIRENZE – ”Lì i rottamatori sono già arrivati, vediamo in politica”.
Lo ha detto a Radio 24 Matteo Renzi, sindaco di Firenze e candidato alle primarie del centrosinistra, parlando delle ultime tendenze del campionato di calcio di Serie A, con l’emergere di giovani allenatori di successo come l’interista Andrea Stramaccioni e il fiorentino Vincenzo Montella.
”E’ il campionato di calcio più aperto da molto tempo a questa parte”, ha aggiunto Renzi, che in passato aveva lodato, e poi incontrato, l’allenatore del Barcellona Josep Guardiola.
”Arbitri? In passato lo sono stato e credo che dobbiamo finirla di dare sempre la colpa alla loro classe quando la situazione non e’ delle migliori. Come successo con Tagliavento sabato scorso. Ha sbagliato, ma l’Inter ha comunque vinto con merito”.
A difendere le ‘giacchette nere’ interviene, dai microfoni di Radio 24, uno che arbitro da ragazzo lo e’ stato, il sindaco di Firenze Matteo Renzi, candidato alle primarie del centrosinistra.
Renzi poi loda la sua squadra del cuore:
”la Fiorentina, in linea con altre societa’ della serie A, ha dato il via ad un rinnovamento – dice -, servendosi di allenatori giovani che stanno facendo bene. Il mio pensiero cade su Stramaccioni ma anche sul nostro Montella”.