La nuotatrice australiana Stephanie Rice ha perso il suo contratto di sponsorizzazione con la Jaguar dopo aver fatto un commento sugli omosessuali su un social network.
Lo hanno reso noto i mezzi di informazione locali. L’olimpionica 22enne ha suscitato polemiche parlando di ”froci” su twitter dopo la vittoria al cardiopalmo (41-39) dell’Australia del rugby contro il Sudafrica, nello scorso fine settimana a Bloemfontein.
La Rice si è poi scusata ed ha cancellato la frase incriminata, ma ciò non è bastato a salvarle il contratto con la casa automobilistica. ”Ho fatto un commento su twitter sabato sera nell’eccitazione del momento, ma non intendevo offendere e chiedo scusa”, ha scritto sul suo sito.
”Abbiamo preso la decisione ieri e abbiamo posto fine all’ accordo con lei”, ha detto Mark Eedle, dirigente di Jaguar Australia, al Sydney Morning Herald newspaper. A Stephanie verrà tolta anche la Jaguar XF che le era stata data nel febbraio scorso alla firma del contratto.
Primatista mondiale e oro a Pechino 2008 nei 200 e 400 misti, la Rice ha rinunciato a partecipare ai Giochi del Commonwealth in programma il mese prossimo a New Delhi a causa di dolori ad una spalla che l’hanno indotta ad operarsi.
